Mi sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Intervento nella Scuola presso l’Università degli Studi di Padova con indirizzo dedicato alla Salute del bambino e della famiglia con una tesi di ricerca sui fattori di rischio legati alla Depressione Post-Partum.
Dopo il superamento dell’Esame di Stato mi sono specializzata in Psicoterapia Familiare Relazionale presso l’Istituto Veneto di Terapia Familiare; durante questo percorso ho partecipato al corso di formazione sulla Consulenza Tecnica e Perizia Psicologica.
Mi sono successivamente formata nell’Assessment Collaborativo attraverso un corso di perfezionamento sull’utilizzo dei test psicologici con pazienti adulti, bambini e adolescenti organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Ho svolto il training di secondo livello per l'utilizzo dell'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per il trattamento dei traumi psicologici e ho conseguito il certificato di Esperta EMDR Practicioner riconosciuto dall'EMDR Europe Association.
Durante il percorso formativo ho svolto tirocini professionalizzanti presso il Servizio Distrettuale per l’Età Evolutiva di Treviso approfondendo la valutazione psicodiagnostica e la psicoterapia in età evolutiva; ho inoltre partecipato ad un progetto di ricerca-intervento sulla depressione post-partum presso l’Ulss di Oderzo. Infine ho collaborato con l’equipe di psicoterapeuti presso il Centro Regionale Tetto Azzurro che si occupava accoglienza, diagnosi e cura di bambini e adolescenti vittime di abuso e maltrattamento.
Mi sono occupata dell’osservazione delle dinamiche di gruppo, della supervisione all’equipe educativa e dei colloqui psicologici dedicati ai minori ospiti della Comunità Educativa Diurna Arca di Treviso per tutta la durata della sua attività.
Ho svolto attività di docente per gli enti di formazione di Unindustria e Confartigianato relativamente ai processi di apprendimento e comunicazione efficace in ambito lavorativo; mi sono occupata anche di orientamento, bilanci di competenze e accompagnamento al ruolo lavorativo.
Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Veneto al numero 7306.