Psicomotricista Relazionale con formazione quinquennale presso l'IIPR (Istituto Italiano Psicologia della Relazione) di Zelarino (VE).
Metodo M.Vecchiato: fondatore della Psicomotricità RELAZIONALE in Italia. Professione riconosciuta dal M.I.U.R. (Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca).
Laureata in Lettere - Conservazione dei beni culturali.
Durante la formazione come Psicomotricista relazionale, che comprende sia un percorso didattico e pratico ma anche psicoterapeutico personale, ho svolto tirocini professionalizzanti come co-conduttrice insieme ad altri Psicomotricisti in varie scuole dell'infanzia della Provincia.
Dal 2018 lavoro presso Scuole dell'Infanzia con progetti di psicomotricità relazionale educativo-preventiva o percorsi di gioco psicomotorio.
E proprio nel 2018 è iniziata la mia collaborazione come professionista d'equipe all'interno dello Studio Kairos, dove svolgo percorsi di psicomotricità relazionale in piccolo gruppo (4-5 bimbi) educativo preventiva o di psicoprofilassi, ma anche percorsi individuali.
La mia formazione è costantemente in aggiornamento partecipando a:
- Seminari organizzati dall'IIPR, come:
2016 : Seminario: “ Infant research “
2017: Seminario: “Noi e loro, dialogo tra adolescenti e adulti”
2019: Convegno "Il bullismo giovanile e adulto: riflessioni per un'etica della relazione"
(fra i relatori Psicologi e Psicoanalisti come Massimo Recalcati; Mauro Vecchiato; Massimo Ammaniti; Cinzia Mion)
- Convegni Internazionali di Psicomotricità relazionale.
Dal 2004 lavoro a contatto con i bambini: ho iniziato con un'esperienza di sette anni come guida, accompagnando i gruppi scolastici che si recavano in visita alle grandi mostre di pittura e archeologia presso Ca' dei Carraresi, sede museale di Treviso.
Dal 2007 Istruttrice giovanile di Pattinaggio artistico a rotelle presso l'ASD "Wheel Stars Skate company" (Ponzano V.to-San Paolo TV).